Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
Ristoratori di Pozzallo si fanno sentire: una delegazione è stata ricevuta in Prefettura
09 Mag 2020 09:58
Una delegazione di ristoratori pozzallesi è stata ricevuta in Prefettura. Ad accompagnarli, ConfCommercio Ragusa.
L’incontro è servito per parlare del disagio che molti ristoratori stanno vivendo al momento.
Al cospetto del prefetto, S.E. Filippina Cocuzza, i ristoratori hanno espresso tutta la loro preoccupazione sul futuro che, al momento, sembra incerto. E’ stato avviato un confronto tra le parti per cercare di comprendere quello che potrà accadere da qui a breve.
“Il prefetto – spiega il presidente di ConfCommerio Gianluca Manenti – ci ha spiegato che si ha la percezione che si vorrebbe anticipare il riavvio delle attività di ristorazione e quelle dei pubblici esercizi. I Governi nazionale e regionale vorrebbero diversificare le misure, allentando le restrizioni in quei territori in cui l’emergenza sanitaria è più circoscritta, come nel nostro caso.
Occorre attivare, però, tutta una serie di dispositivi indispensabili per potere ripartire che incidono nei costi vivi delle varie attività già penalizzate dalla chiusura e che peraltro, in prospettiva, temono che possa non esserci quell’afflusso, e il riferimento è soprattutto ai turisti, tale da garantire la ripartenza con gli stessi numeri di un tempo”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it