Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
Milanesi a briglie sciolte cantano e ballano in strada: così inizia da quelle parti la Fase2?
04 Mag 2020 18:21
Fra poco sarà il Covid-19 a cantare Sweet Dream. Non ce ne vogliano questi ragazzi (che, poi, la felicità non ha età), ma vedere queste scene fa sicuramente storcere il naso. Come minimo.
Milano: il video è diventato virale pochi minuti dopo essere stato pubblicato. E sta portando ad una ventata di indignazione. Molti giovani, armati di mascherina, hanno pensato di festeggiare la Fase 2 e la fine del Lockdown in questo modo: con canti e balli per strada.
Musuca a palla, distanze di sicurezza neanche a parlarne. Siamo in via Nino Bixio e tutto ciò che ci viene in mette è: ma queste persone non hanno capito che Fase 2 non significa sciogliete le righe? E nemmeno liberi tutti. Significa soltanto prudenza e appello al buon senso.
Il povero Conte è stato crocifisso per aver concesso poco, a parere di alcuni, in questa Fase 2. Ha subito un vero e proprio linciaggio mediatico ma a questo punto, bisogna dirlo con forza, aveva ragione: forse, Conte e il suo staff hanno capito che fare appello al buon senso degli italiani è come fare lo shampoo a un pelato: inutile.
A questo punto, non ci rimane che votarci a qualche santo patrono, e sperare che non accada il peggio.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it