Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
PRIMA VITTORIA PER EWAN AL TOUR DE FRANCE, CICCONE SFORTUNATO
17 Lug 2019 19:39
TOLOSA (FRANCIA) (ITALPRESS) – La prima volta non si scorda mai. Dopo un’infinità di piazzamenti di prestigio ma che gli hanno lasciato l’amaro in bocca, Caleb Ewan può finalmente esultare per il suo primo successo di tappa al Tour de France 2019. L’esile corridore tasmaniano ha battuto in volata con una rimonta da paura Dylan Groenewegen (Jumbo-Visma), riuscendo a tener dietro anche Elia Viviani (Deceuninck-Quick Step) e Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) in uno sprint, quello dell’undicesima frazione della Grande Boucle da Albi a Tolosa, che ha anche visto l’australiano della Lotto-Soudal chiudere all’angolo Niccolò Bonifazio ai meno trecento metri dall’arrivo.
Tanta sfortuna per Giulio Ciccone (Trek-Segafredo), che a causa di una caduta perde contatto dal gruppo in un tratto estremamente pianeggiante e perde qualcosa come 12’03”, scivolando a 14’35” in classifica generale e uscendo di scena nella corsa per i primi dieci posti. Il migliore degli italiani diventa così Fabio Aru, 24esimo a 5’57” dalla maglia gialla Julian Alaphilippe, che vanta ancora 1’12” su Geraint Thomas e 1’16” su Egan Bernal, i due corridori del Team Ineos che entrerà prepotentemente in azione tra Pirenei e Alpi. Vincenzo Nibali perde altri 2’40” e adesso il suo ritardo dal leader è di 16’40”. Domani in programma l’undicesima frazione della Grande Boucle, la Tolosa-Bagneres-de-Bigorre di 209,5 chilometri: il Tour sbarca sui Pirenei.
(ITALPRESS).
© Riproduzione riservata