La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
LA SANITA’ DI RAGUSA SOTTO LA LENTE DI INGRANDIMENTO
08 Set 2015 17:13
Il sindacato I.S.A. ringrazia tutta la Commissione Regionale alla Sanità della Regione Sicilia e in particolar modo il Presidente On. Giuseppe Digiacomo, per averci convocati nella giornata odierna e poter esporre le svariate problematiche che incombono nei presidi ospedalieri della nostra provincia di Ragusa.
A rappresentare la nostra sigla sindacale I.S.A. era presente l’Avv. Michele Porrello Componente della segreteria Nazionale e responsabile dell’Ufficio Vertenze e Mobbing , il quale in maniera puntuale ha esposto la perplessità della scelta adottata da parte del Direttore Generale dell’ASP 7, per l’affidamento di responsabile del reparto di Cardiologia, speriamo provvisorio , per disporre e dare l’occasione ai vari candidati presenti nella nostra provincia a partecipare a un bando di concorso pubblico.
Inoltre è stato sottolineato, sempre dall’Avv. Porrello , ciò che negli ultimi mesi è sotto gli occhi di tutti , il reparto di Chirurgia , il quale più volte è stato additato e accusato dai familiari di alcuni ricoverati, i quali hanno perso i loro cari. Mentre diverse testate giornalistiche, hanno suscitato molto scalpore su presunti casi di mala sanità.
Infine L’avv. Porrello ha evidenziato lo stato di disagio che attraversano gli Operatori Socio Sanitari i quali si auspicano di potere ottenere lo scorrimento delle graduatorie in maniera regolare e di predisporre anche qui dei concorsi pubblici a scanso di creare sistemi clientelari.
Oggi conclude Porrello ringrazio il segretario generale dell’I.S.A. Dr. Carmelo Cassia, per avermi dato l’occasione di poter rappresentare la organizzazione I.S.A. Intesa Sindacato Autonomo, la quale sicuramente è UNA VOCE FUORI DAL CORO ma che desidera aver riconosciuto un proprio contributo nell’interesse della collettività di una popolazione laboriosa e dignitosa quale la Provincia di Ragusa. Per tutto questo Porrello, ha chiesto la registrazione di tutta la sua esposizione da mettere agli atti.
© Riproduzione riservata