Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
ESPONENTE POLITICO COMISANO LASCIA IL PDL E ADERISCE A FORZA DEL SUD
27 Dic 2010 16:56
Sono stato nel 1994 tra i fondatori di Forza Italia in provincia di Ragusa, il cosiddetto partito di Plastica che poi si è rivelato il miracolo italiano del presidente Berlusconi.Un partito che ha saputo raggiungere i cuori degli Italiani, puntando fortemente sulle nuove generazioni, con espressioni di punta come Forza Giovani che interloquiva attivamente con la scuola, le università e all’interno dello stesso partito. Prova ne furono le numerosissime convention, dove avvenivanoc onfronti edificanti. Pur restando politicamente ispirato al progetto del presidente Berlusconi, oggi lascio questo Pdl. Un partito che, a differenza di Forza Italia, elude la dialettica interna e con la base, cala dall’alto decisioni e che dopo due anni dalla sua fondazione non elegge i suoi dirigenti,ma si limita a nominare co-coordinatori: ciò è sinonimo di grande confusione!Nel Pdl lascio vecchi e nuovi amici.
Tra questi ultimi l’on. Nino Minardo, col quale ci siamo intesi troppo tardi. A lui, che esprime una nuova generazione politica, auguro buon lavoro. Aderisco a Forza del Sud con coscienza e cognizione, perché esiste una questione meridionale e non settentrionale e oggi vi è necessità di uomini ed impegni, che possano difendere questa terra. Aderisco al Partito di Gianfranco Micciché, un uomo che dopo 16 anni di attività politica riesce a trovare le sue ragioni sempre tra la gente e mai nel chiuso di un palazzo. Chi come lui antepone il successo di un gruppo alla mera carriera personale è autenticamente un leader. Sono certo che questo partito sarà in grado di attivare una politica partecipata che veda al centro del dibattito i giovani, che attraverso la propria formazione e capacità possano ridare speranza a questa nostra terra .Assieme all’on. Mauro, all’on. Incardona e a tanti altri amici ed amministratori che aderiranno presto a Forza del Sud, daremo voce a tutti quei delusi che nel Pdl hanno visto tradire il oro ideali.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it