ALLEVATORE VACCINA I CANI FINGENDOSI VETERINARIO !

Torniamo a parlare di abuso di professione…

Stavolta ci spostiamo in Liguria dove un allevatore si trova a rispondere delle accuse di “abuso di professione” e “sostituzione di persona”. Ignari acquirenti di cuccioli avevano acquistato esemplari ai quali, al momento della consegna ai neo-proprietari, l’allevatore aveva inoculato dosi di vaccino dopo addirittura averli visitati …senza essere un medico veterinario!!!!!

E non solo! Aveva anche consegnato i libretti di vaccinazione sui quali apponeva timbro e firma accanto alle etichette dei vaccini. La Magistratura stabilirà come il timbro(che appare autentico!) fosse finito fra le mani dell’astuto sanitario ‘fasullo’

Senza parole? Certo … ma lo siamo oramai da tanti anni finchè continueremo a sentire storie di questo tipo.

Rivolgiamo ancora una volta un appello a tutti Voi, sicuri che siate tutti dei proprietari attenti alla salute e al benessere dei Vostri piccoli amici Fido e Micio: diffidate da chiunque Vi proponga vaccinazioni o qualsiasi altra prestazione medico veterinario, senza essere un medico veterinario. Ricordate che il vaccino, oltre ad essere somministrato al termine di una visita clinica per verificare le buone condizioni di salute del cane, deve seguire una linea di tracciabilità trasparente e sopratutto LEGALE e deve essere sempre mantenuta la catena del freddo in tutte le sue fasi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it