La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
L’ON.LE ORAZIO RAGUSA DETERMINATO CONTRO IL GOVERNO REGIONALE
30 Nov 2010 11:48
“Se il Governo regionale non fa nulla per smentire la sua impostazione catanocentrica, continuando a non prestare la dovuta attenzione alla provincia di Ragusa, non merita il mio appoggio”. Così dichiara l’on. Orazio Ragusa che è molto preoccupato per quello che, suo malgrado, sta avvenendo in questa provincia. “I tagli sulla sanità che hanno penalizzato fortemente Ragusa rispetto a Catania, l’adozione affrettata e discutibile del Piano paesistico e la scelta di bloccare la Ragusa-Catania, sono solo alcuni segnali che mi spingono a chiedere con forza una completa revisione della linea di questo Governo regionale”.
“Ho già ottenuto – aggiunge Orazio Ragusa – un consenso dei vertici regionali del mio partito per intervenire a favore della Provincia di Ragusa. Se la situazione dovesse peggiorare, dobbiamo valutare l’ipotesi di uscire da questa maggioranza”. “Proprio oggi mi è arrivata notizia del ridimensionamento del servizio di radiologia al Busacca di Scicli, segno questo che si sta continuando a parlare bene per poi operare male. La direzione dell’Asp prima taglia e poi forse attiva i nuovi servizi che ha promesso”. “Chiederò l’appoggio dei parlamentari iblei per condurre assieme questa battaglia a favore del nostro territorio, se comunque – conclude Orazio Ragusa – il Presidente Lombardo dovesse rimanere insensibile a queste sollecitazioni, non consideri scontato il mio voto alla finanziaria e agli altri provvedimenti che lui porterà in aula”.
© Riproduzione riservata