Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
ON.LE ORAZIO RAGUSA: INVITERO’ LOMBARDO CON FORZA
27 Nov 2010 18:28
“Oggi nel corso dell’incontro a Ragusa con il Presidente Lombardo gli chiederò di cambiare le sue decisioni sull’adozione del Piano paesistico, operando la sospensione dello stesso, o almeno revocando le norme di salvaguardia, e inviterò con forza Lombardo a rivedere le sue posizioni in merito alla realizzazione della Ragusa-Catania”.
A comunicarlo è Orazio Ragusa che è molto critico rispetto al disimpegno del Governatore Lombardo, verso la laboriosa provincia di Ragusa.
“Ho l’impressione – aggiunge Orazio Ragusa – che Lombardo si avvalga di cattivi consiglieri che non gli spiegano bene che in questa provincia non accettiamo decisioni calate dall’alto”.
“Sia il Piano paesistico che la realizzazione della Ragusa-Catania rappresentano per la nostra provincia due argomenti di primaria importanza, – conclude Orazio Ragusa – il non accogliere queste richieste comporterà, mio malgrado, rispetto a queste problematiche una forte azione di contrasto alla stessa giunta Lombardo e non escludo un forte mobilitazione della società civile ragusana”.
L’on. Orazio Ragusa su questa vicenda, inoltre, pretende una presa di posizione forte da parte dei vertici regionali dell’Udc, a tutela degli interessi della provincia di Ragusa. (g.p.)
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it