Rendere Marina di Ragusa meta del turismo gay (con business complessivo da 3 miliardi di euro). La proposta di Arcigay ai candidati sindaco

Un questionario rivolto a tutti i candidati e le candidate al consiglio comunale e ai candidati a sindaco sulle tematiche Lgbt. È questa l’iniziativa congiunta delle delegazioni Arcigay di Ragusa, Siracusa e Catania, città dove si va al voto. Il questionario rivolto ai futuri “eletti” affronterà tutte le questioni inerenti il mondo Lgbt dai diritti, alla formazione, alla salute, ai Pride, alla famiglia, all’omofobia al bullismo.
“*Creare un questionario per chi ricoprirà a breve i nuovi ruoli istituzionali* – dice il presidente di Arcigay Siracusa Armando Caravini – *è un passo avanti per comprendere con chi la comunità Lgbt andrà a relazionarsi in futuro e soprattutto ci aiuterà a capire come la pensano i candidati sulle tematiche che Arcigay Siracusa, Catania e Ragusa hanno a cuore da molto tempo*“.
“*Un questionario in linea con il comportamento dei comitati di Siracusa, Catania e Ragusa che sia in occasione delle elezioni regionali sia per le politiche, ed adesso per quanto riguardale le amministrative* – dice Giovanni Caloggero consigliere nazionale per Arcigay Catania – *vuole dare senza influenzare nessuno un’informazione più ampia possibile alla comunità Lgbt su chi si sta candidando e su come la pensano su dei temi che sono per noi di grande importanza*“.
“*Non entreremo in merito alle risposte* – dice Giovanni Caloggero – *ma prenderemo solo atto spigando all’elettorato quali saranno le opinioni date dai candidati sulle tematiche Lgbt”. Un questionario semplicissimo per quanto riguarda la compilazione ed indispensabile ai fini informativi per comprendere i pensieri dei futuri consiglieri e sindaci. Tutte le risposte saranno rese pubbliche, chiaramente, nel rispetto della legge sulla privacy”*.
E nel questionario sottoposto ai candidati sindaco c’è anche la domanda sulle possibili attività da svolgere in ambito turistico. Questa la domanda: “Ragusa ha una forte vocazione turistica ed il turismo LGBT ha una significativa incidenza come anche in molte altre parti del mondo.Sarebbe favorevole a sviluppare questo settore turistico concertando opportune iniziative con le associazioni e gli imprenditori LGBTI?”
E voi cosa ne pensate?
qui a seguire il questionario rivolto ai candidati sindaci di Ragusa.
docs.google.com/forms/d/1IyePCJlzjvFNZttWbsZeDziW9sbjoas0BFXPjFc6A-U/viewform?edit_requested=true

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it