Elezioni comunali, Giorgio Massari risponde all’appello di Tonino Solarino: “Disponibili a parlare, ma con chi?”

Ieri Tonino Solarino, che è tornato in politica ma ha annunciato di non essere candidato a sindaco, ha lanciato un appello all’unità del Centrosinistra, indirizzando una lettera aperta a Peppe Calabre e Giorgio Massari.

Peppe Calabrese già poche ore dopo si è affrettato a rispondere dicendo che ne avrebbe parlato all’interno della direzione comunale del Pd. 

Oggi arriva la risposta anche di Giorgio Massari che pubblichiamo integralmente a seguire.

“Caro Tonino,
apprezzo la lettera aperta con la quale poni nella discussione pubblica e democratica il tema del governo della città di Ragusa e della selezione delle candidature a Sindaco e colgo la tua positiva preoccupazione di offrire alla città un programma amministrativo e una leadership in grado di competere adeguatamente alle prossime amministrative.

Ragusa Prossima, la comunità politica di uomini e donne che ha deciso e proposto la mia candidatura a Sindaco, dalla prima uscita pubblica, nel giugno dello scorso anno, si è sempre dichiarata disponibile ad attivare un percorso e un confronto con le liste ed i movimenti civici e con le forze politiche per la definizione di un programma amministrativo di alto profilo, capace di sviluppare la qualità poliedrica della nostra città.

La politica di cui ha bisogno la nostra città, quella politica che può riconciliare con la partecipazione la metà dei ragusani che non votano perché sfiduciati, si gioca tutto sulla qualità e concretezza del programma e sulle qualità di chi lo deve mettere in atto.  Nel confronto si trova la sintesi.

Non voglio assumermi la responsabilità della rottura (per rompere dovrebbe comunque esserci qualcosa da rompere) perché tengo molto al tuo consenso, ma soprattutto perché sono convinto che ci sono percorsi e margini importanti per costruire un ottimo programma politico ed amministrativo per Ragusa, realizzando anche una grande unità tra i movimenti civici, le forze politiche e tanti cittadini che credono ancora che Ragusa possa non tanto svilupparsi, quando progredire”.
Giorgio Massari

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it