Basket: la Euromotors Ragusa è perdente

Che la battaglia fosse difficile, la *Virtus Euromotor Ragusa* lo sapeva già, e Gara 1 contro *l’Eagles Basket Palermo* ha confermato l’imprevedibilità delle semifinali playoff, una fase del campionato delicatissima e ricca di colpi di scena.

Quaranta minuti in cui ogni energia è stata consumata, sia dall’una che dall’altra parte. *Vranjkovic* firma una grande prestazione, segnando 28 punti da solo e in modo costante nell’arco della gara.
*Sorrentino* prova a parare i duri colpi palermitani, supportato da *Licitra e Idrissou*, tuonando a gran voce la voglia di fare l’impresa e violare il Pala Dalla Chiesa di Bagheria.
Al rientro dall’intervallo lungo sono proprio i virtussini a dettare ritmo e canestri, sebbene *Giardina e Tagliareni* continuino a correre, senza mai perdere di vista gli avversari.
Gli ultimi minuti diventano riassunto effettivo della gara, equilibrata e sorprendente, *Canzonieri *allunga per poi essere raggiunto e superato da *Tagliareni*, allo scadere del tempo.

*“È stata una partita onesta*- commenta *coach Di Gregorio*- *ma per vincere serve di più. Palermo è una squadra molto fisica e questa loro caratteristica ci ha messo in difficoltà. Domenica prossima servirà più presenza a rimbalzo, ogni singolo giocatore dovrà dare di più per provare a vincere. Giocheremo in casa e questo ci carica molto, l’obiettivo rimane essere più concreti.”*

Si chiude così il primo capitolo delle semifinali, al meglio di tre partite.
Domenica prossima appuntamento importantissimo per la Virtus, che al Palapadua dovrà necessariamente vincere per riaccendere la speranza e proseguire il percorso.

*Eagles Basket Palermo VS Virtus Euromotor Ragusa: 72-68*
Parziali: 23-12, 11-21, 18-15, 20-20.

*Eagles Basket Palermo*:
Ranalli 5, Lev n.e., Rappa, Giardina 9, Bruno 5, Vranjkovic 28, Amato n.e., Ranvestel n.e., Tagliareni 15, Dragna 10.
Allenatore: Priulla

*Virtus Euromotor Ragusa*:
Licitra 15, Carnazza 6, idrissou 9, Canzonieri 5, Sorrentino 11, Simon 3, Ferlito 8, Dinatale 11, Girgenti, Floridia n.e., Comitini n.e.
Allenatore: Di Gregorio, Vice: Trovato.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it