Altra grana da risolvere per Don Corrado Lorefice. Un prete della diocesi di Palermo si dimette. Forse padre di un bimbo.

Si profila un’altra grana per Mons. Corrado Lorefice nella sua diocesi a Palermo.

Si è infatti dimesso senza fornire  una spiegazione don Giuseppe Tavolacci, 38 anni, vice rettore del Seminario e direttore del Centro diocesano vocazioni.

E’ uno dei preti più stimati della dicesi palermitana.

Una giovane dottoranda della Facoltà di Teologia sostiene che il padre del bimbo appena nato sia proprio Don Tavolacci.

Dopo questa notizia il giovane prete  ha chiesto a Don  Corrado Lorefice un momento di riflessione.

Le dimissioni a sorpresa di don Tavolacci sono diventate un giallo, tra voci che si susseguivano in modo incontrollato. Il vice rettore si è dimesso per divergenze teologiche col vescovo? O chissà per quale contrasto con i vertici della Curia? Voci, niente altro che voci. E poi i veleni. Non c’è stato mai alcun contrasto fra il sacerdote e il suo vescovo. In ambienti della Curia si fa notare che la scelta delle dimissioni e di un periodo di riflessione per don Giuseppe è stata una scelta concordata e ponderata dopo una lunga riflessione.

Per il momento, non ci sono dichiarazioni ufficiali dell’arcivescovo o dell’interessato. In attesa dei prossimi eventi. Un esame del Dna potrebbe presto risolvere il caso, ma nessuna delle parti l’ha chiesto, al momento. Resta il giallo, resta il tam tam che scuote la Chiesa. E divide.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it