Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Al rettorato di Catania una riunione per discutere del futuro del Corfilac di Ragusa
30 Lug 2018 14:48
Convergenza di azione tra soci per il rilancio del Corfilac e la tutela dei suoi lavoratori. Queste le esigenze emerse dall’incontro che si è tenuto oggi nei locali del Palazzo centrale dell’Università di Catania tra il rettore *Francesco* *Basile*, il presidente del Corfilac *Salvatore* *Barbagallo*, l’assessore regionale all’Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca mediterranea *Edy* *Bandiera*, il direttore generale del medesimo assessorato *Carmelo* *Frittitta* e il sindaco di Ragusa *Giuseppe* *Cassì*.
“Oggi sono state discusse tematiche cruciali per la stessa sopravvivenza del Consorzio – ha spiegato il presidente *Barbagallo *-: tutti i soci sono d’accordo sulla necessità di rilanciare l’ente. In particolare, è stato trattato il tema del bilancio regionale 2018 e posso affermare con soddisfazione che l’assessore Bandiera si è impegnato a proporre al Governo siciliano lo stanziamento di un contributo integrativo per assicurare la continuità lavorativa dei dipendenti”.
Nel corso della riunione è stato anche trattato il tema delle modifiche statutarie: “C’è convergenza sulla volontà di prolungare almeno altri 10 anni la vita del Corfilac – ha affermato ancora Barbagallo -, trovando una soluzione adeguata e condivisa sulla sua governance e ampliando la sua mission, per fare del territorio ragusano un polo per la tutela e la certificazione dei prodotti agroalimentari”.
© Riproduzione riservata
