OTTIMO INIZIO DI STAGIONE PER LA SIR

Il concorso di salto ostacoli tenutosi questo fine settimana all’ADIM di Augusta, con oltre 380 partenti, ha visto la partecipazione di alcuni binomi della Società Ippica Ragusana: Marianna Bracchitta, Alessia Diquattro e Luisa Malfitano, seguiti in gara dall’istruttore Mario Scribano.

Marianna Bracchitta ha gareggiato nella categoria B100 con Lombardo ottenendo un ottimo primo posto ex aequo con un percorso netto e 11 ^ posto nella classifica combinata

Un 1° posto, un 3° posto nella classifica a giudizio, un 5° posto con un percorso privo di errori la domenica, per Alessia Diquattro su Push & Pull del Baroncio nella categoria B110.

Buon debutto per Luisa Malfitano su Caprise de Pravia nelle categorie C120 e C125, riservate ai cavalieri di primo grado.

Prossimo appuntamento in salto ostacoli per i binomi della S.I.R. sarà la finale del 4° Campionato Provinciale che si terrà a Ragusa il 28 febbraio.

Per il dressage invece la S.I.R, con il patrocinio della FISE, ha in programma nei giorni 20 e 21 febbraio una manifestazione di “Training Show” ad alto livello. Esso consiste nel riprodurre le condizioni ambientali e tecniche simili a quelle riscontrate nelle gare; un allenamento con giudizio nelle stesse categorie che successivamente saranno affrontate nelle manifestazioni ufficiali. 

Il “Training Show” sarà preceduto da uno stage federale tenuto dall’amazzone russa Elena Trius. I giudici internazionali Massimo Petaccia (Toscana) e Alessandro Poncino (Lombardia) giudicheranno i cavalieri che parteciperanno all’evento.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it