IL MALTEMPO CAUSA DISAGI A RAGUSA

“Il maltempo di queste ultime ore ha creato qualche piccolo problema in città. Chiediamo all’Amministrazione comunale la massima attenzione nel prevenire problemi di ogni genere e nel rimuovere, come è sempre accaduto, ostacoli che possano impedire il regolare svolgimento delle attività quotidiane”.

A dichiararlo Mario Chiavola, Presidente dell’Associazione “Ragusa in Movimento”, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni riguardanti qualche tombino saltato, anche se, spiega Chiavola, in numero minore, questa volta, rispetto alle scorse intense precipitazioni atmosferiche; alcuni allagamenti di scantinato o la presenza di parti di albero sradicati dal forte vento e finiti sulla sede stradale.

“In quest’ultimo caso, ad esempio” – spiega Chiavola – “fa testo quanto accaduto in via Rumor, nella parte alta della città, dove, nei pressi dell’ingresso del Palaminardi, gli automobilisti si sono trovati di fronte un ostacolo di natura arborea. Per fortuna, la pioggia aveva smesso di essere insistente e qualcuno si è prodigato per rimuoverlo. Siamo certi che con i controlli effettuati dalla Protezione civile comunale, oltre che con il prezioso supporto che arriva dai vigili del fuoco, altre situazioni di potenziale pericolo saranno tutte disinnescate”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it