SECONDO CIRCOLO PD VITTORIA: UN NUOVO SOGGETTO POLITICO CONTRARIO AI METODI OLIGARCHICI DEL PARTITO-SINDACO

“Vorremmo sgombrare il campo da equivoci o fraintendimenti e ribadire con chiarezza quanto già affermato, peraltro, nell’assemblea del PD dello scorso 5 novembre. Il Secondo Circolo, nasce come nuovo soggetto politico, in alternativa e in contrapposizione al PD di via Castelfidardo che riteniamo responsabile della rottura della politica delle alleanze a Vittoria, dalle Giunte di coalizione del “Primo Nicosia” siamo oggi approdati alla Giunta del cerchio ristretto, del cerchio magico, dei fedelissimi”.

Ad affermarlo il Secondo Circolo PD Vittoria, che prende nettamente le distanze da quello di Via Castelfidardo, spiegando che la loro idea di circolo “è basata su un principio essenziale, condiviso e contrario ai metodi “oligarchici del partito-Sindaco”.

“Il Secondo Circolo” – continuano – “di fatto in alternativa al circolo di Via Castelfidardo, con qualche difficoltà dovuta a retaggi del passato, intende uscire dall’isolamento politico in cui versa il partito-amministrazione, che ha causato la rottura con il Centro-sinistra, l’isolamento dal mondo del lavoro, dalle nuove generazioni e da larghi settori della Città”.

“Intendiamo impegnarci” – spiega il Secondo Circolo PD Vittoria – “e stiamo già lavorando ad un’ampia coalizione di centrosinistra “allargata”, senza veti o pregiudizi verso persone o movimenti politici. Non sappiamo come finirà ma è certo che la nostra priorità non è il simbolo o il logo, ma il “bene comune” della nostra Città e pensiamo di raggiungerlo a prescindere dalla nostra collocazione”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it