LA GIUNTA PICCITTO E LE TASSE

“Che le tasse sarebbero aumentate lo avevamo già detto. Ora che cominciano ad arrivare le prime bollette, anche i ragusani si stanno accorgendo di quanto vessatoria abbia scelto di essere la Giunta Piccitto”.

Ad affermarlo i Consiglieri comunali del Pd, Mario D’Asta e Mario Chiavola, dopo aver ricevuto i bollettini di pagamento di un cittadino che raffronta i tributi del 2014 con quelli di quest’anno.

“Se è vero che il cittadino in questione” – continuano D’Asta e Chiavola – “ha avuto esentato, come altri, il pagamento del passo carrabile, è anche vero che è più che raddoppiato il tributo per lo spazio di manovra. Conclusione? Mentre nel 2014 per il solo passo carrabile il cittadino in questione aveva pagato 32 euro, adesso gli è toccato corrispondere ben 68 euro, cioè più del doppio. E di esempi simili ce ne sono a bizzeffe. La Tosap, come abbiamo già preannunciato in Consiglio, è più che raddoppiata. Insomma, i grillini hanno compiuto l’ennesimo miracolo dopo che avevano fatto gravare ben venti milioni di euro sulle tasche dei ragusani. Altro che rivoluzione. Prima l’aumento dell’Imu, poi la Tares, attualmente Tari. E meno male che sono in arrivo i trenta milioni di euro delle royalties. Non vogliamo neppure pensare, se così non fosse stato, quali altri balzelli si sarebbero inventati. La situazione è sinceramente pesante. E i cittadini ragusani ne cominciano finalmente a prendere atto”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it