FESTA DEL LAVORO A POZZALLO: INCONTRO PREPARATORIO IN PREFETTURA

Nella mattinata odierna, alla presenza del Questore di Ragusa, Dott. Giuseppe Gammino e del Sindaco del Comune di Pozzallo, Luigi Ammatuna, il Prefetto Annunziato Vardè ha ricevuto i Responsabili di organizzazione nazionale e regionale delle confederazioni sindacali C.G.I.L., C.I.S.L. e U.I.L., accompagnati dai relativi Segretari Generali provinciali e comprensoriali.

Motivo dell’incontro, la manifestazione nazionale celebrativa della Festa del Primo Maggio, che quest’anno avrà luogo nel territorio comunale di Pozzallo, luogo simbolo del fenomeno “degli sbarchi”.

Nel corso dell’incontro gli esponenti sindacali hanno illustrato le ragioni che hanno portato la scelta delle Confederazioni sulla provincia iblea ed, in particolare, sul Comune di Pozzallo, quale luogo di svolgimento della manifestazione e sui relativi aspetti organizzativi in funzione della prevista elevata affluenza di partecipanti, che avrà il suo culmine con gli interventi dei Segretari Generali nazionali dei sindacati, in P.zza Rimembranza a Pozzallo.

Vivo apprezzamento da parte del Prefetto per la scelta dei Sindacati nell’individuare Pozzallo come luogo per un appuntamento di rilevanza nazionale, a testimonianza del significativo ruolo svolto dalla realtà territoriale ragusana nell’impegno richiesto dal fenomeno migratorio.

Presi in esame, inoltre, i diversi profili di ordine pubblico connessi alla manifestazione nazionale del Primo Maggio ed al considerevole afflusso di partecipanti.

Una volta conosciuto il programma definitivo, le specifiche esigenze di prevenzione dei reati e di tutela della sicurezza pubblica correlate alla manifestazione, verrà assicurato un sereno ed ordinato svolgimento della manifestazione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it