SICUREZZA A SANTA CROCE CAMERINA LA MISURA E’ COLMA

 

La sicurezza a Santa Croce Camerina, non è questione di razzismo. Riguarda tutti i cittadini. E’ la premessa con cui Peppe Di Martino, apre la conferenza stampa, convocata per affrontare insieme alle forze sociali, ai partiti di tutte le appartenenze e ai cittadini, il tema caldo della legalità..

La tensione nel piccolo paese ibleo è alle stelle dopo i fatti criminosi della festa Patronale.

Nella conferenza congiunta insieme a Fratelli D’Italia si chiede una presa di posizione netta da parte dell’amministrazione comunale che fino ad oggi, a parere di molti santacrocesi, è stata debole.

Sono intervenuti con proposte costruttive, i consiglieri di opposizione. Latitava la maggioranza.

Pochi ma significativi i punti da proporre al sindaco:

Per Luca agnello la realizzazione della tenenza dei carabinieri che permetterebbe di aumentare l’organico e restare in servizio h24, magari rispolverando il vecchio progetto dell’amministrazione Schembari. Responsabilizzare i cittadini comunitari e non, magari recependo la legge che riguarda la consulta dei migrati.

Passa anche per la formazione e l’aumento del personale, magari espletando il concorso di vice comandante dei vigili urbani. Continuare con i controlli sulle abitazioni interrotte quando potevano dare qualche risultato. Queste le  proposte del consigliere Gaetano Pernice che chiede anche perché accedere a costosi mutui per abbellire e poi non trovare i fondi per la sicurezza.

Il circolo Meridiana, riporterà le oltre 500 firme raccolte nel 2013, insieme ai sedici punti già presentati e ancora in attesa di essere messi in atto.

Per Davide Mandarà (FDI) ma non solo per lui, la misura è colma!!!

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it