LA LEADERBET SFIORA IL COLPACCIO

Alcamo – Resta l’amaro in bocca ai biancazzurri di mister ATTANASIO, che sul neutro di Alcamo si lasciano sfuggire una vittoria che certamente era alla portata.

Il Giovinetto di FIORNO con formazione al gran completo, dopo una gara equilibrata giocata punto a punto, approfitta nel finale, di due minuti di blak-out dello Scicli piazzando un break di 5 reti consecutive che, insieme ai 14 minuti di inferiorità numerica degli iblei risulteranno determinanti.

LA CRONACA DELLA GARA:

La Leaderbet parte subito forte, apre le marcature con due reti di MARTINO imponendo da subito un ritmo di gioco veloce e dinamico, dall’altra parte i marsalesi sembrano far fatica ad entrare in partita, ma comunque riescono a contenere il passivo, 2-4 il parziale nei primi otto minuti.

Lo Scicli sembra non risentire della lunga trasferta (4,5 ore in pulman, con partenza alle ore 05:00 da Scicli) e continua a macinare gioco, sale in cattedra GAROFALO e la Leaderbet a diciassette minuti si porta sul più tre, 5-8.

L’esperienza dei padroni di casa comunque non tarda ad arrivare con i marsalesi pian piano riescono a ridurre il passivo, a quattro minuti dal termine del primo tempo il parziale vede le due formazioni in parità sul 13-13.

Gli sciclitani comunque riescono a chiudere in vantaggio la prima frazione di gara, 15-16.

I primi minuti della ripresa vedono un sostanziale equilibrio in campo, al sesto minuto il parziale segna 19-19, gara vivace e con continui capovolgimenti di fronte, con i portieri certamente poco protagonisti, sarà anche per l’ottima qualità delle conclusioni a rete …

La Leaderbet ottima in attacco, concede però qualcosa in fase difensiva con Il Giovinetto che a tredici minuti dal termine riesce ad attestarsi con una rete di vantaggio, 28-27. I biancazzurri successivamente, non approfittano della momentanea inferiorità numerica degli avversari perdendo l’occasione di ribaltare il parziale in proprio favore, mentre MARRONE e compagni a dieci minuti dal termine, riescono a piazzare un break di 5 reti consecutive in soli due minuti, 33-27.

Lo Scicli comunque prova a reagire con uno scatto d’orgoglio, recuperando parte del passivo, al minuto 4:27 dalla sirena, il parziale vede avanti i marsalesi per 35-31, la gara non è ancora di certo chiusa ma pochi secondi dopo arriva la brutta tegola per gli sciclitani che subiscono due esclusioni in contemporanea, per proteste dalla panchina.

Il Giovinetto nonostante la doppia superiorità numerica, riesce ad incrementare di due gol il vantaggio, 38-32 a 2:07 dal termine. Lo Scicli ci mette il cuore ma non c’è più tempo, la gara si chiude sul risultato di 38-33 per Il Giovinetto Marsala, con gli sciclitani che perdono una ghiotta occasione.

<< Nonostante la sconfitta, vedo il bicchiere mezzo pieno >>, dichiara a fine gara il Presidente PARISI, << La squadra sta crescendo, oggi incontravamo una squadra fortissima è quindi il rammarico è quello che di sicuro ancora dobbiamo migliorare nella gestione del vantaggio. In queste prime giornate paghiamo il fatto di avere una squadra totalmente nuova, che quindi ha bisogno di amalgamarsi bene, oggi credo che siano stati fatti notevoli passi avanti è dunque siamo molto fiduciosi per il prosegui del campionato. La LEADERBET SCICLI, sarà molto presto fra i protagonisti di questo torneo >>.

Prossimo impegno di campionato per la LEADERBET SCICLI, Domenica 16 Novembre in casa ore 18:00 contro la capolista HAENNA, Big Match che promette spettacolo.  Nei biancazzurri previsto il rientro del terzino CARNEMOLLA e  del portiere IACONO, in forse la presenza di MARINO e SAVARESE, il primo alle prese con il recupero dall’infortunio al ginocchio.

In forse anche la presenza di una new entri in rosa, su cui al momento la dirigenza non lascia dichiarazioni, vera e propria bomba di mercato dunque; nelle prossime settimane ne sapremo di più.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it