NUOVA SCUOLA DI DANZA SPORTIVA A RAGUSA

Annunciata dal Comitato Provinciale del Centro Sportivo Educativo Nazionale la nascita di una nuova Scuola di Danza Sportiva a Ragusa. Si tratta della “GlobalAcademy”, la cui sede si trova in Via Cartia 34, nei pressi del PalaMinardi.

“Siamo lieti di accogliere nella nostra famiglia” – afferma il Presidente del Csen, Sergio Cassisi – “quest’altra nuova realtà che si pone in maniera assolutamente inedita. L’obiettivo che i Direttori Artistici della scuola, Alexander Piccionello e Laura Corallo si sono posti, è quello di ampliare l’offerta per fornire ai ragusani, ma anche a chi viene da fuori, l’opportunità di poter contare su una scelta il più variegata possibile”.

Verranno organizzati, infatti, corsi di danza del ventre e orientale; moderna e contemporanea; hip-hop con gli stili jazz-funk, street jazz, house, L. A. style, New style, Poppin’, Lockin’, dance hall.

Inoltre ci sarà la possibilità di frequentare anche corsi di zumba, liscio standard, latino americano, tango argentino, danza a squadre, danze caraibiche e perfino burlesque. All’inaugurazione, oggi, alle 20.30, sarà presente pure il delegato provinciale del Coni di Ragusa, Sasà Cintolo. Durante la serata verrà dato un assaggio della professionalità dei maestri che la scuola offre, mediante uno spettacolo di presentazione, cui seguirà un rinfresco.

La serata di inaugurazione darà l’avvio ai tre giorni di Openday (il 23, il 24 e il 25 settembre) in cui gratuitamente sarà possibile frequentare le lezioni delle varie discipline.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it