BERLUSCONI DA RAGIONE A NELLO DIPASQUALE: LISTE CIVICHE PER LE AMMINISTRATIVE

Nello Dipasquale ha di che essere contento oggi. Silvio Berlusconi per la prossima tornata elettorale per le amministrative ha deciso di non partecipare come Pdl ma formando delle liste civiche locali capaci di recuperare il calo (qualcuno parla di crollo) che secondo i sondaggi viene attribuito al Pdl anche in campo nazionale. E’ quanto si prefiggeva Nello Dipasquale attuale sindaco di Ragusa che entrando in conflitto con i maggiorenti del Pdl (in special modo Nino Minardo e Innocenzo Leontini) dava vita qualche mese fa, ad un movimernto chiamato “Territorio” cui hanno aderito parecchie persone anche al di fuori del Pdl, consiglieri comunali e provinciali.

Insomma una sorta di previsione intelligente dello sbando del Partito (per la verità anche di altre formazioni politiche) che visto lo scollamnto tra opinione pubblica e partiti hanno dato vita poi ai gruppi di protesta più o meno spontanei, più o meno seguiti.

Il “furbo” Nello è quindi diventato ora, il vero interprete della volontà di Silvio Berlusconi e quindi il suo ruolo politico in vista anche di probabili sviluppi della situazione generale, sarà di gran lunga più importante di quello che pur ha avuto in questi ultimi tempi.

Fra qualche giorno vedrete i grossi calibri siciliani e provinciali del Pdl, se le notizie delle decisioni del Cavaliere saranno confermate, chiedere a Nello “istruzioni per l’uso” su come fare le liste civiche e raccogliere consensi a destra e manca nelle città dove si vota.

C’è da giurarci !

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it