Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
VITTORIA:CONSIGLIO COMUNALE SUL CANALE YOUTUBE
04 Ott 2013 14:17
“Non esiste l’impossibilità a trovare soluzioni che convergano al bene comune, -così inizia la nota di Alessandro Occhipinti segretario del M.I.S.- semmai esistono persone che non vogliono trovarle per egoismo, orgoglio o interessi personali. Sempre per andare incontro all’intera collettività, si devono evitare gli estremismi e le prese di posizione che non concedono nulla ne all’una ne all’altra parte. Sarebbe meglio optare per le “sfumature” e pensare che l’unica soluzione sia o bianco o nero è un madornale errore perché ferma la crescita, e a volte la migliore soluzione sta nel “mezzo”.
Da un lato abbiamo l’Amministrazione che non ne vuole sentirne di attivare una diretta internet delle sedute del Consiglio comunale, in quanto ritiene essere una spesa troppo onerosa da sobbarcarsi, dall’altro abbiamo dei cittadini che se pur hanno il desiderio di assistere al lavoro che svolgono i Consiglieri, non riescono a farlo , in quanto spesso conciliare lavoro e famiglia ed essere presenti durante le sedute è davvero difficile. Con grande stupore, -afferma il Segretario Alessandro Occhipinti ,- ho casualmente trovato un canale multimediale aperto anni fa dall’amministrazione comunale denominato “ Comune di Vittoria” e già usato per aver caricato e messo in rete diversi filmati. Allora, a questo punto perché non usarlo per caricare le sedute del Consiglio già registrate per la messa in onda della tv locale? È un operazione che fanno ormai tantissimi Comuni e questa operazione non ha motivo di essere rifiutata in quanto a costo zero, e facilmente attuabile. E’ questa, dunque, la richiesta che abbiamo mandato al Sindaco, al Presidente del Consiglio, all’Assessore alla trasparenza amministrativa , e per correttezza a dei consiglieri sia di maggioranza che di opposizione , perchè questo è interesse di tutti, distinzioni politiche nessuno escluso. Adesso aspettiamo che qualcuno se ne prenda carico.”
© Riproduzione riservata