Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Vittoria, Sallemi: “Comune preveda Esenzioni Tari per gli imprenditori costretti alla chiusura per via delle restrizioni”
30 Ott 2020 09:53
“È un momento difficile per centinaia di attività commerciali del nostro tessuto economico. Per questa ragione occorre un Comune vicino agli imprenditori e propongo ai commissari di prevedere esenzioni totali per la Tari che coprano il periodo delle chiusure imposte per la pandemia.
Tramite i codici Ateco si potranno così aiutare i commercianti prevedendo poi una tariffazione Tari ridotta fino a che, e speriamo presto, la situazione rientri nella normalità.
Confidiamo nella sensibilità della attuale amministrazione: dobbiamo sostenere gli imprenditori vittoriesi che non possono pagare imposte su imposte quando viene disposta una chiusura anticipata o forzata”.
Lo ha dichiarato il candidato a sindaco di Vittoria Salvo Sallemi appellandosi alla commissione straordinaria del Comune.
© Riproduzione riservata