VISITA DELLA MADONNA PELLEGRINA ALL’OSPEDALE MARIA PATERNO’ AREZZO

La Madonna Pellegrina continua ad attirare l’affetto e l’attenzione di fedeli e devoti.

Una Peregrinatio Mariae ricca di tappe suggestive, come hanno sottolineato tutti i partecipanti ai vari riti proposti dall’Ufficio diocesano per la Pastorale della salute, mettendo in primo piano le esigenze di sofferenti e malati.

È accaduto anche durante la visita di ieri mattina presso l’Ospedale Maria Paternò Arezzo dove la Madonnina, accompagnata dal Consigliere nazionale dell’Apostolato Mondiale di Fatima, Don Giorgio Occhipinti, dal Cappellano ospedaliero, Don Salvatore Giaquinta, e con la presenza di Don Salvatore Guarneri, parroco emerito della Chiesa di San Pietro apostolo, ha avuto modo di girare per i reparti del nosocomio, sempre accolta in maniera gioiosa anche da chi sta attraversando momenti non proprio semplici.

Grande festa è stata fatta al Simulacro proveniente dal Santuario portoghese dai funzionari e dagli agenti della Questura che, alla presenza del Cappellano, Don Giuseppe Ramondazzo, hanno scattato una foto ricordo proprio all’esterno dell’edificio di via Ducezio.

“La presenza della Madonnina tra gli operatori che ogni giorno sono impegnati a tutelare la sicurezza del nostro territorio” – ha affermato Don Ramondazzo – “ha rappresentato una circostanza molto importante e che è stata ben apprezzata da tutti”.

Ieri pomeriggio, inoltre, una speciale accoglienza è stata fatta registrare dalla Parrocchia Sacra Famiglia di via Archimede, a sottolineare il significato del momento l’organizzazione di una fiaccolata con un consistente numero di presenze che ha animato la serata.

Domani, intanto, nella Cappella dell’Ospedale Civile, si terrà il pellegrinaggio delle associazioni. Dopo la Celebrazione Eucaristica delle 8.00, dalle 9.30 alle 12.00 si terrà l’Adorazione Eucaristica e la preghiera di affidamento dei malati al Cuore Immacolato di Maria.

Alle 16.00, poi, la lettura del messaggio di Fatima con la visione del video ufficiale del museo del santuario. Quindi, alle 18.00, la Santa Messa animata dall’Unitalsi.

L’ultimo giorno della Peregrinatio Mariae sarà il 18 giugno, giovedì, quando, dopo la Celebrazione Eucaristica delle 8.00, sempre nella Cappella dell’Ospedale Civile, si terrà a partire dalle 11.00, l’atto di affidamento al Cuore Immacolato di Maria e quindi il canto dell’Adeus.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it