VALIDITA’ DEL PROGETTO POLITICO ANCHE IN PROVINCIA DI RAGUSA

Si è svolto ieri giovedì 18 novembre il Coordinamento Provinciale di Ragusa presso il circolo SEL di Vittoria avviato dalla relazione introduttiva del coordinatore Enzo Cilia.

A seguire nei numerosi interventi si è evidenziato come la grande crescita del partito a livello nazionale e nei territori sia frutto della validità del progetto politico di Sinistra Ecologia Libertà, così come è stato proposto nel recente congresso nazionale di Firenze, e che dovrà proseguire già nelle scadenze che ci attendono nei prossimi mesi.

Il Coordinamento Provinciale ha deliberato l’adesione alla Manifestazione Nazionale della CGIL del prossimo 27 novembre a Roma “IL FUTURO E’ DEI GIOVANI E DEL LAVORO”  per chiedere più ‘diritti e più democrazia’, per rimettere al centro il lavoro, la contrattazione, per rivendicare sviluppo, equità e giustizia sociale e per imporre scelte che facciano uscire il Paese dalla crisi.

E’ stata anche programmata una iniziativa con Giuliana Sgrena, che si terrà a Modica il 18 dicembre 2010, nel corso della quale la giornalista e dirigente di SEL presenterà il suo ultimo libro “Il ritorno – dentro il nuovo Iraq”.

Un’altra iniziativa a valenza provinciale si terrà a Monterosso Almo con al centro il tema della raccolta differenziata dei rifiuti. (m.c.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it