Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
UNO SPAZIO DI CRESCITA CULTURALE
21 Nov 2012 08:34
“Believe in Life from Pozzallo to the World”, un Corso di Cooperazione Internazionale, ideato e promosso da Helios Med Onlus, impegnata nella promozione della della persona umana attraverso lo sviluppo di progetti integrati territoriali ed internazionali.
Da novembre 2012 a Maggio 2013, un incontro mensile per percorrere il programma di “Believe in Life” indirizzato particolarmente ai giovani ed agli insegnanti, in continuità con il lavoro che, ormai da alcuni anni, Helios Med sta svolgendo insieme ad alcuni dirigenti scolastici e docenti di Pozzallo e della provincia di Ragusa.
Il corso e’ uno spazio di “crescita culturale” e non solo sociale nell’ambito della cooperazione.
I Tutor dei corsisti partecipanti sono relatori nazionali ed europei, che aiutano meglio ad entrare nel vivo delle problematiche in studio, grazie alle loro specifiche competenze.
“Belive in Life” offre inoltre un know-how formativo in lingua inglese, francese ed in alfabetizzazione informatica, per “avvicinare gli interessati alla cooperazione – come afferma ML. Iabichella – con un approccio nuovo, che prepari al ‘salto culturale della globalizzazione’ dove prevalgano gli aspetti positivi della globalizzazione delle opportunità dei diritti e delle libertà poiché, agli albori del terzo millennio, le sorti di un ogni singolo paese sono legate alle sorti di più paesi e non sono più scisse da quelle di altri paesi.”
Per informazioni dettagliate sul programma del corso: www.heliosmedonlus.it
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it