Un profilo falso su whatsapp a nome del sindaco di Scicli. Opera di un truffatore

Il “caso” è scoppiato ieri sera quando il sindaco Mario Marino è stato allertato su una richiesta di denaro avanzata tramite whatsapp ad un esercizio commerciale. Nome e cognome del sindaco, profilo completo contenente anche un numero di telefono. Da questo profilo veniva richiesta una ricarica di telefono per una somma non certo di poco conto. Il primo cittadino era all’oscuro di tutto ciò. Raggiunto telefonicamente su quanto stava accadendo, si è attivato immediatamente di postare un suo messaggio chiarificatore e comunque di smentita di quanto stesse accadendo e di informare i carabinieri della locale Tenenza.

A spiegare la truffa e vista la tempestività dell’allarme ed il diniego alla richiesta forse meglio parlare di tentata truffa, è lo stesso sindaco che ha diramato una nota.

“Sono stato contattato da alcuni concittadini che hanno ricevuto una serie di messaggi da parte di un profilo whatsapp con l’immagine ed il nome del sottoscritto – afferma Marino – si tratta di un profilo falso che, spacciandosi per il sindaco di Scicli, chiede indebitamente denaro alle persone. E’ una truffa e, pertanto, mi sono già attivato con gli strumenti che la legge mette a disposizione. Da cittadino e da sindaco reputo altamente grave un episodio del genere ed invito la cittadina a prestare la massima attenzione dinnanzi a certi messaggi”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it