TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Il programma del Natale 2010, prevede per domani sera, giovedì 30 dicembre, alle ore 19, nella chiesa Parola della Grazia, per Note di Natale Festival, il concerto del trio Luciana Danieli all’oboe, Nadia Tidona al violino e Matteo Giannone al violoncello.

Venerdì grande capodanno in piazza del Popolo dalle ore 23 con l’orchestra Luna Rossa, tributo a Renzo Arbore e con le Fontane danzanti. Poi il saluto al nuovo anno e il brindisi di mezzanotte con Ruggero Sardo.

Sabato primo gennaio 2011, consueto concerto di capodanno al teatro Vittoria Colonna  con l’orchestra filarmonica Ucraina. Due gli spettacoli alle ore 17.45 e alle 21.15. Sempre in Piazza del Popolo alle 17.30 e alle 22.30 di sabato, replica dello spettacolo “Le fontane danzanti”.

L’uno e il due gennaio saranno aperti tutti i presepi della città a partire dal presepe vivente della Villa comunale. 

Anniversario della strage di San Basilio: le iniziative in programma

L’Amministrazione comunale commemorerà domenica tutte le vittime della mafia e della violenza, in occasione dell’’anniversario della strage di San Basilio, avvenuta il 2 gennaio del 1999.

Alle ore 11, nel cimitero di Vittoria, il sindaco deporrà i fiori sulle tombe di Salvatore Ottone e di Rosario Salerno.

Alle ore 17.30 nella Chiesa di S. Maria delle Grazie, sarà celebrata una Santa Messa, officiata da don Franco Ottone.

 

Concerto di Cassandra Raffaele: dichiarazioni del sindaco Nicosia e dell’assessore D’Amico

“E’ stato un concerto bellissimo in una cornice di gente delle grandi occasioni che ha fatto il tutto esaurito al teatro Vittoria Colonna. – Così commentano il sindaco Giuseppe Nicosia e l’assessore Luciano D’Amico, all’indomani del concerto che Cassandra Raffaele, rivelazione di X Factor 2010, ha tenuto al teatro comunale.

“Il biglietto per il concerto aveva un costo simbolico e tuttavia l’incasso che abbiamo destinato in beneficenza al centro di accoglienza Spirito Santo di padre Beniamino Sacco, è andato al di là delle aspettative. Un concerto che abbiamo inserito tra le iniziative migliori di questo Natale, e che è stato un doveroso omaggio della Città a Cassandra, e un atto d’amore di Cassandra nei confronti della sua Città, e la ringraziamo per aver fin da subito, dopo la bella esperienza di X Factor, voluto esibirsi a Vittoria.  Vedere tanta gente al concerto è stato per noi motivo di orgoglio e anche di gioia, perché siamo riusciti a coniugare la festa con la solidarietà, che rappresenta poi il vero spirito del Natale”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it