Riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione del Dr Rosario Gugliotta presidente dell’associazione Comitato Civico Articolo 32. “Ancora una volta siamo costretti a denunciare disservizi particolarmente gravi all’interno dell’Asp di Ragusa. Il 30 agosto una paziente oncologica si presenta all’ospedale di Modica perché da tempo prenotata per una risonanza magnetica al cervello. Giunta in ospedale apprende […]
Tutti pazzi per il karaoke a Scoglitti condotto da Manuel Manfrè. Tanti i giovani che partecipano
17 Ago 2023 19:11
Tutti pazzi, soprattutto i giovani, per il buon vecchio karaoke. Accade a Scoglitti. Era partito come un semplice karaoke, ma è diventato molto di più. Da qualche settimana, infatti, ormai la piazza di Scoglitti è diventata un palcoscenico a cielo aperto in cui persone di tutte le età si riuniscono per cantare e divertirsi.
Il karaoke è condotto da Manuel Manfrè emergente presentatore e giornalista che ha il compito di presentare le serate e di creare l’atmosfera giusta per consentire alle persone di cantare a squarciagola
La chiave del successo di questo karaoke è il fatto che non è un karaoke individuale, si canta tutti insieme e i numerosi microfoni vengono distribuiti tra i tavoli e tra le persone in piedi e si viene a creare un senso di aggregazione incredibile.
Questa formula azzera le distanze tra chi è intonato e chi, invece, non lo è, ma ha comunque voglia di cantare e di essere protagonista.
Molti dei meriti del successo di questa operazione, oltre alla grande capacità di coinvolgimento di Manfrè, vanno dati ad Andrea Zisa e a Peppe Failla, proprietari rispettivamente del Din e del Clad che hanno investito e insistito fortemente per avere un appuntamento fisso ogni mercoledì per tutta l’estate con il karaoke.
La cosa che più impressiona è il tasso di giovani presente in piazza Cavour che si diverte a cantare i più grandi successi della storia della musica italiana.
Le canzoni più gettonate sono quelle di Tiziano Ferro, di Eros Ramazzotti e Gigi D’Alessio, ma quella che fa “perdere la testa” alle persone è “Per dimenticare” degli Zero Assoluto.
Spesso si dice che i giovani non sappiano divertirsi senza alcol e senza degrado, questo format dimostra il contrario.
Un esempio di movida sana, in cui l’ebrezza viene data dalla musica e dalla voglia di stare insieme.
Una stagione che era partita a fatica per la movida nel centro di Scoglitti, ma che ora, anche grazie a questo format, sta ritrovando una nuova fioritura.
L’appuntamento, dunque, è a mercoledì prossimo in piazza a Scoglitti per il quinto appuntamento con il karaoke
© Riproduzione riservata