TRASPORTO DEI PASSEGGERI IN ARRIVO ALL’AEROPORTO

COMISO:  Autobus di linea che attendono oltre misura l’arrivo dei passeggeri, corsie riservate ai Taxi che vengono occupate da autisti senza licenza, autisti provenienti da altre città che esorbitano quanto la legge consente loro di fare. Sono questi alcuni dei problemi che si stanno verificando dinnanzi all’aeroporto di Comiso e sui quali i gruppi di oppozione Pdl e Comiso Vera, sollecitano l’Amministrazione Comunale.

“L’Amministrazione Comunale tuteli chi lavora nel rispetto delle leggi e garantisca l’osservanza delle regole sul trasporto dei passeggeri che arrivano all’aeroporto! Si metta il Corpo di Polizia Municipale nelle condizioni di poter effettuare i dovuti controlli per arginare il fenomeno dei <<taxi, a vario titolo, abusivi>> e, come pure è capitato, degli autobus di linea che ritardano la partenza per attendere i passeggeri in arrivo, recando un danno enorme alle ditte di Taxi regolarmente riconosciute che hanno atteso mesi e mesi, prima di poter iniziare a raccogliere i frutti del proprio lavoro!”.

I gruppi consiliari di opposizione denunciano, quindi,  la grave situazione che si sta venendo a creare dinnanzi all’Aeroporto “ V. Magliocco” di Comiso.

“Molti titolari di licenze Taxi e NCC denunciano, in queste settimane, l’anarchia totale che regna dinnanzi all’aerostazione. Troppo spesso, le corsie riservate ai taxi vengono invase da chi non ne avrebbe diritto, nuocendo irreparabilmente al lavoro di chi, invece, non solo lavora nel pieno rispetto delle regole ma ha anche dovuto affrontare investimenti e sacrifici per ottenere regolare licenza di Taxi o di NCC”.

“Tra l’altro – continuano i consiglieri di opposizione – ci è stato anche segnalato che, talvolta, le compagnie delle autolinee hanno fatto attendere i propri autobus al fine di poter realizzare una vera e propria coincidenza con l’arrivo dei passeggeri. Ciò non sarebbe consentito dalle leggi vigenti in materia. Tutto ciò delinea un quadro di totale anarchia sulla quale l’Amministrazione, colpevolmente, non è, sinora, intervenuta! Non è ammissibile che l’Amministrazione Comunale non si accorga del problema e non preveda un sistema dei controlli da parte dei Vigili Urbani al fine di garantire, sempre e comunque, l’osservanza della legge e di chi dimostra di voler lavorare nel pieno rispetto della stessa”.

“Nei prossimi giorni – chiudono i consiglieri di Pdl e Comiso Vera – presenteremo una interrogazione consiliare in merito al problema che abbiamo sollevato, al fine di evitare che la situazione sfugga di mano e diventi, in concreto, irreversibile”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it