Topi all’asilo nido. La preoccupazione dei genitori dei bambini della scuola materna di via Fratelli Cervi a Santa Croce Camerina

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Topi all’asilo nido. Assurdo ma vero. La presenza di topi nel plesso della scuola primaria di via fratelli Cervi a Santa Croce Camerina. E’ quando denunciano i genitori dei bambini della materna di Santa Croce Camerina e a cui fa seguito l’intervento istituzionale del gruppo consiliare Liberi di Scegliere, che ha presentato formale interrogazione e spiegato tutto anche sui social.

“Siamo stati contattati da alcuni genitori allarmati per la chiara presenza di topi in alcune aule – scrivono i consiglieri comunali Luca Agnello, Lucio Schembari e Katia Gambino – E’ inconcepibile che nel 2019, per altro il primo giorno di apertura delle scuole dopo le feste natalizie, possa accadere un episodio simile. Pare inoltre, a detta sempre di alcuni genitori, che la situazione fosse nota già prima di Natale. Abbiamo presentato interrogazione al sindaco per capire come sia stato possibile esporre i bambini a simili condizioni. Riteniamo gravissimo che questa Amministrazione, coadiuvata da tanti consulenti sia così presente dove si fa festa e così poco attiva sulle questioni serie del paese, come la prevenzione igienico-sanitaria dei nostri figli, settore professionale vicino a qualche nostro amministratore”. Intanto il sindaco Giovanni Barone fa sapere che si sta già intervenendo con una ditta specializzata e che la situazione è sotto controllo. foto di repertorio
[image: image.png]

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it