TEATRO DI SPIAGGIA: SI PARTE DOMANI CON UNA PIÈCE FUORI RASSEGNA

Primo appuntamento domani, sabato 26 Luglio, nel contesto della decima edizione della rassegna “Teatro in spiaggia”, per il primo festival del teatro comico.

Sarà messa in scena una pièce fuori rassegna, un gustoso antipasto per tutti gli appassionati del genere.

La kermesse di cui è Direttore Artistico Maurizio Nicastro sarà ospitata dal Circolo velico Kaucana.

A partire dalle 21.30 l’attenzione degli spettatori verrà catturata da “Affari fattu”, portata in scena dalla compagnia teatrale “Quelli del circolo”.

Un vero e proprio cavallo di battaglia per il gruppo diretto da Maurizio Nicastro che proporrà un testo scritto dallo stesso regista, una commedia, in due atti, che si prefigge uno scopo ben preciso: far divertire il pubblico.

Dodici gli attori e le attrici che si alterneranno sul palco per interpretare al meglio la loro parte. Il testo, come d’obbligo nella commedia dell’arte italiana basato su una serie intricatissima di equivoci, rende “facile” recitare: in una piazzetta di un paese siciliano si affacciano un caffè ed una casa di piacere.

Due forestieri vi convengono per un appuntamento con due “sinsali”: un ricco e nobile signore è interessato a comprare una “Giulietta” (la celebre auto dell’Alfa Romeo), ed un altro vorrebbe convolare a nozze, aiutato da un altro “sinsali”, con una ragazza omonima dell’automobile. Purtroppo per loro sbagliano interlocutore. Non è difficile per lo spettatore immaginare quali, quanti e quanto ingarbugliati equivoci ne nasceranno, complice anche la tenutaria di un bordello. Complessivamente sono cinque, compreso il fuori programma di domani, gli appuntamenti inseriti nella rassegna.

Il primo appuntamento vero e proprio è in programma per venerdì 1 Agosto, alle 21.30, con la compagnia “Liotru” di Catania che proporrà “È una caratteristica di famiglia”, commedia brillante in due atti. Prima, però, tutta da seguire, domani sera, la commedia “Affari fattu”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it