Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
SVALIGIA CASA A PUNTA SECCA
21 Mag 2016 09:44
Santa Croce Camerina, sabato 21 maggio 2016. I militari della stazione carabinieri di Santa Croce Camerina hanno arrestato un comisano per furto in abitazione. Il fatto è accaduto tra Punta Secca e Santa Croce.
I militari sono stati chiamati dal proprietario della casa svaligiata che, rincasando ha trovato diversi materiali ed elettrodomestici di sua proprietà sotto in strada sul marciapiede, pronti per essere caricati sull’auto del ladro.
La vittima ha chiamato il 112 e la centrale operativa ha inviato una pattuglia che non è riuscita a bloccare il ladro sul posto poiché ovviamente non è rimasto lì ad aspettare ma, salito in auto, era scappato a sprone battuto.
I militari lo hanno raggiunto quasi a Santa Croce mentre tentava di prender la via per Comiso, dove abita.
Bloccatolo, lo hanno condotto in caserma e arrestato per il reato di furto in abitazione. Lui, Vincenzo Scardino, quarantacinquenne santacrocese ma residente a Comiso, ha dichiarato di sentirsi male ed è stato portato all’ospedale Guzzardi di Vittoria. Qui ha dichiarato domicilio ed è stato sottoposto agli arresti domiciliari a medicina uomini.
Tra la refurtiva recuperata piccoli elettrodomestici quali TV, fornetto, frullatore e ferro da stiro, per fortuna tutto restituito al proprietario.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it