Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
SUPERATE LE DIFFICOLTA’ SULLA RAGUSA-CATANIA
17 Giu 2016 09:55
Il Comitato Ristretto per il raddoppio della S.S. 514194, in seguito alla recente missione romana , comunica il superamento delle residuali difficoltà circa la registrazione da parte della Corte dei Conti del decreto interministeriale. Le richieste di chiarimenti della Corte dei Conti sono state pienamente soddisfatte e controfirmate dal Concessionario e dal ministro Del Rio.
Il passo successivo sarà la convocazione della conferenza di servizio tra tutti gli attori in campo dopo aver ricevuto il progetto definitivo da parte del concessionario (in pratica già pronto). Adesso si apre la fase propriamente esecutiva attraverso successivi passaggi consequenziali ed organizzativi che scorreranno in automatico, con tempi contingentati, compresi quelli della Conferenza di Servizio, che si concluderà entro i tre mesi successivi dalla convocazione.
Il compimento formale dell’iter interministeriale del raddoppio della Ragusa – Catania è un passo fondamentale nell’ambito della visione strategica delle infrastrutture del territorio, con particolare riguardo all’Aereoporto di Comiso, impegnato a superare le problematicità restanti derivanti da un volume di traffico, che pur essendo incoraggiante per presenze e passeggeri, non ha permesso di anticipare del tutto l’autosufficienza finaziaria , rispetto alla data prevista dal piano industriale.
© Riproduzione riservata