La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Stabilizzati all’Asp di Ragusa 53 medici.
28 Giu 2018 15:04
Il Commissario Asp di Ragusa, dr. Salvatore Ficarra ha stabilizzato 53 dirigenti medici di varie discipline. Seguirà anche la stabilizzazione delle altre figure professionali: infermieri, tecnici, e così via. Abbiamo garantito un diritto previsto dalla legge normativa nazionale e dalle direttive assessoriali ha affermato Ficarra, mettendo fine alla vicenda di precariato, d
L’Azienda procederà nel percorso già avviato secondo quanto previsto dal D.lgs n. 75/2017 – Madia, art. 20, comma, 1 e 2 – e sostenuto dall’Assessore regionale alla salute, avv. Ruggero Razza.
La procedura di stabilizzazione, avviata nel mese di febbraio 2018 con delibera n. 379 del 26/02/2018, per il personale in possesso dei requisiti di cui all’art. 20, commi 1 e 2, dell’art. 20 del D.Lgs 75/2017, a copertura dei posti e per i profili indicati nell’avviso appositamente emanato. L’avviso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, n. 6 in data 27/04/2018 e contestualmente all’albo pretorio dell’Asp di Ragusa. Con successivi atti deliberativi si è completata la procedura di stabilizzazione per il personale precario individuato dal comma 1 del “decreto Madia” per i dirigenti medici: cardiologia (3), otorinolaringoiatria (3), anestesia e rianimazione (3), gastroenterologia (1), chirurgia generale (1), chirurgia vascolare (2), ostetricia e ginecologia (2), medicina e chirurgia d’accettazione e urgenza (5), medicina interna (7), medicina trasfusionale (3), nefrologia (2), radioterapia (2), medicina fisica e riabilitativa (1), ortopedia e traumatologia (1), medicina nucleare (2), pediatria (2), psichiatria (2), radiodiagnostica (8), urologia (1), direzione medica di Presidio (1), medicina dello Sport (1), neuropsichiatria infantile (1).
A loro si aggiungono: Collaboratori professionali sanitari tecnici di laboratorio medico, Collaboratori professionali sanitari infermieri, ortottista, fisioterapisti, ostetriche, tecnici di audioprotesi e tecnici di radiologia medica.
© Riproduzione riservata