Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
SIRACUSA. EVADE DAGLI ARRESTI DOMICILIARI
22 Giu 2016 15:33
Nella serata di ieri, i militari dell’Aliquota Radiomobile, nel corso del servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, effettuavano un controllo di SCALZO Vincenzo, cl. 1986 in atto sottoposto agli arresti domiciliari, presso la sua abitazione. Sul posto, la madre, riferiva che il proprio figlio, poco prima, era uscito di casa per accompagnare la convivente, all’ospedale poiché in stato interessante, asserendo altresì di averne dato comunicazione ai Carabinieri. Accertato che nessuna comunicazione era stata fatta alla Centrale Operativa dell’Arma e a nessun altro ufficio, la pattuglia si portavano in prossimità dell’ospedale Umberto I di Siracusa, ove vedeva sopraggiungere lo SCALZO alla guida di un’autovettura Renault Twingo. L’uomo, inizialmente riferiva che si era allontanato da casa previa comunicazione ai Carabinieri, ma contestatogli la veridicità della sua giustificazione, ammetteva di essersi recato al pronto soccorso solo dopo aver ricevuto comunicazione da parte della propria madre del controllo dei militari avvenuto poco prima presso la sua abitazione. Lo SCALZO veniva tratto in arresto e riammesso ai domiciliari come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
AVOLA (SR). DEVE ESPIARE 10 MESI DI DETENZIONE DOMICILIARE PER IL REATO DI EVASIONE: ARRESTATO DAI CARABINIERI.
Nel corso della serata di ieri martedì 21 giugno, i militari della Stazione Carabinieri di Avola, impiegati nel quotidiano servizio di prevenzione e repressione dei reati, hanno tratto in attesto LO GIUDICE Salvatore, avolese classe 1981, in ottemperanza ad un ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dall’ Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa.
L’uomo deve infatti espiare la pena residua 10 mesi di reclusione in regime di detenzione domiciliare per il reato di evasione.
Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
FRANCOFONTE (SR): EVADE DAGLI ARRESTI DOMICILIARI, ARRESTATO DAI CARABINIERI.
I Carabinieri della Stazione di Francofonte impegnati in un servizio di pattuglia per le vie cittadine, nella tarda serrata di ieri, hanno arrestato in flagranza di reato, DI BENEDETTO Giovanni, di anni 21 di Francofonte, poiché sorpreso fuori dalla propria abitazione nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari dallo scorso mese di ottobre 2015 per essersi reso responsabile di una estorsione ai danni di un operaio al quale aveva asportato un Fiat Doblò di sua proprietà e che gli aveva restituito solo dopo essersi fatto consegnare la somma di 500 €.
L’uomo è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari come disposto dall’A.G. di Siracusa.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it