Si continuano a tagliare gli alberi a Vittoria. Perchè?

A Vittoria, si continuano a tagliare gli alberi. Una questione che non è passata inosservata nè sui social, nè alle associazioni ambientaliste.

La denuncia, infatti, arriva da Fare Verde Vittoria che non esita a definire queste decisioni prese come “messaggio diseducativo”.

“Ormai possiamo parlare di strage in ogni latitudine o longitudine del perimetro cittadino, la popolazione assiste allibita, traumatizzata, impotente all’abbattimento feroce di alberi di ogni genere e grandezza, frutto probabilmente di un più ampio progetto di “riqualificazione” che va tragicamente a cozzare con la presunta svolta ambientalista dichiarata in campagna elettorale da questa amministrazione”, dichiara Fare Verde.

L’associazione ha più volte chiesto all’amministrazione le motivazioni di tale operato.

Se le motivazioni di questo procedere da parte dell’amministrazione sono dettate da reali pericoli di sicurezza o di incolumità della popolazione o di pericoli ad infrastrutture sia pubbliche che private, siano messe a disposizione di tutti i cittadini,rendicontate alla città le relazioni tecniche e le eventuali autorizzazioni anche della soprintendenza in quanto sta cambiando lo skyline urbano di Vittoria.

Infine, conclude: “Ogni alberi eliminato è una perdita per tutta la collettività e nessun parco giochi, piste ciclabili o altra opera pubblica può giustificare l’abbattimento degli alberi”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it