SEI PROGETTI INOLTRATI ALLA CASSA DEPOSITI E PRESTITI PER I MUTUI

Presentata alla Cassa Depostiti e Prestiti la documentazione necessaria inerente i sei progetti  per la manutenzione straordinaria della pavimentazione di alcune strade comunali di Modica per la devoluzione del mutuo per una somma complessiva di oltre 826 mila euro. I progetti prevedono, dichiara l’on. Riccardo Minardo e l’Assessore ai LL.PP del comune di Modica Giorgio Cerruto,  interventi importanti, come detto, in alcune arterie modicane che abbisognano di lavori urgenti vista anche l’obiettiva pericolosità di alcune di esse.

Nel dettaglio la devoluzione del mutuo riguarda  la manutenzione straordinaria della pavimentazione di via Torre Cannata-Olivieri per un importo di 142 mila euro; via Musebbi-Calicantoni per un importo di 118 mila euro; Michelica-Crocevie 101 mila euro; Vanella 106,via Muzio Scevola, alcuni tratti  di via Nazionale e viale Alcide De Gasperi per un importo di 132 mila euro; via Modica-Giarratana, 194 mila euro e Frigintini Gianforma Ponte Margione e Montesano per 140 mila euro.  A giorni dichiara l’on. Riccardo Minardo, ci sarà il via libera ai progetti per procedere alla pavimentazione delle sopracitate strade comunali.

Questo permetterà, dichiara il deputato regionale autonomista, di superare in tempi brevi, l’insostenibile  situazione di alcune di queste arterie in alcuni tratti insicure e impercorribili a causa dei noti danni che hanno subito lo scorso inverno per le violente piogge. Con gli interventi previsti di manutenzione straordinaria della pavimentazione si potrà garantire  maggiore sicurezza agli automobilisti ma anche ai pedoni considerato che lo stato di alcune strade è così precario da costituire pericolo e rischio anche per chi si sposta a piedi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it