È una storia di coraggio, resilienza e straordinaria solidarietà istituzionale quella che vede protagonista la piccola Maria, neonata prematura di sole 25 settimane e con un peso di appena 700 grammi. A raccontarla è Giuseppe Drago, direttore generale dell’Asp di Ragusa, all’agenzia ANSA. Nata da una gravidanza gemellare frutto di fecondazione assistita, Maria ha dovuto […]
Scoglitti: sorpreso dai carabinieri a stoccare e bruciare rifiuti, denunciato un cittadino tunisino
22 Ott 2024 09:40
Cittadino tunisino sorpreso dai carabinieri a Scoglitti mentre tentava di bruciare rifiuti. I carabinieri hanno individuato un uomo, M.H., 37 anni, in un terreno dove erano presenti rifiuti di vario genere, oltre a evidenti tracce di combustione.
L’area è stata sequestrata
I Carabinieri hanno documentato che l’area fungeva da punto di raccolta e combustione illegale di rifiuti, inclusi plastica, legno, metallo e scarti agricoli. A seguito di questi accertamenti, l’area interessata, circa 900 mq, è stata posta sotto sequestro preventivo.
M.H. è stato denunciato in stato di libertà per “illecito stoccaggio e smaltimento di rifiuti” ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguiranno per accertare ulteriori responsabilità e garantire il rispetto delle normative ambientali.
© Riproduzione riservata