Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Sanità, 100 medici stranieri rispondono alla chiamata della Regione siciliana
30 Mar 2024 10:08
La Regione siciliana ha reclutato e immesso in servizio o è in fase di immissione cento medici stranieri per sopperire alle carenze di personale nel sistema sanitario siciliano. Un passo significativo verso il miglioramento dell’assistenza sanitaria per i cittadini siciliani.
L’inserimento di professionisti provenienti da paesi extraeuropei, con ottime competenze specialistiche, nei pronto soccorso e in altre discipline cruciali è un modo per migliorare l’accesso ai servizi sanitari e garantire un trattamento adeguato e tempestivo ai pazienti.
IL PROBLEMA DELLA CARENZA DEI MEDICI
L’intento della Regione è quello di mitigare il problema della carenza di medici attraverso l’indennità transitoria per i medici destinati agli ospedali di frontiera e l’aumento del numero di accessi ai corsi di laurea in Medicina.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it