Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
RIVISITAZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE DEI TRIBUTI
23 Lug 2013 08:47
Il Consiglio comunale di Comiso ha approvato l’ordine del giorno proposto in aula dopo la sollecitazione proveniente dalla Cna e avente ad oggetto la rivisitazione del sistema di gestione dei tributi da parte di Riscossione Sicilia.
Il civico consesso, dopo la riunione tenutasi nella sede cittadina della Cna, a cui avevano partecipato numerosi amministratori e consiglieri comunali, ha ritenuto valide le argomentazioni contenute nell’odg e per questo motivo ha esitato in maniera favorevole l’atto.
Si è registrato un forte coinvolgimento, sempre dopo le sollecitazioni provenienti dall’associazione, da parte dell’Amministrazione comunale oltre che dei consiglieri alcuni dei quali sono intervenuti in aula motivando la decisione di approvare l’atto in questione. “Stiamo continuando a compiere – afferma il presidente della Cna territoriale di Comiso, Giovanni Calogero – una serie di passi molto importanti così come accaduto in altri centri della provincia di Ragusa. Già altri Consigli comunali avevano proceduto ad approvare il documento in questione che chiede nuove modalità di gestione del servizio tributi da parte di Riscossione Sicilia così da rendere lo stesso meno problematico nei confronti, soprattutto, delle piccole e medie imprese. E’ un movimento nuovo e consapevole quello che si sta cercando di creare con questi interventi. Tra l’altro, tutti i documenti prodotti in sede di Consiglio, così come è stato concordato, saranno divulgati nelle opportune sedi in ambito regionale e nazionale. Perché altre realtà acquisiscano piena consapevolezza dei passi che si rende necessario compiere per assicurare il dovuto futuro alle piccole e medie imprese presenti sul territorio”.
a.c.
© Riproduzione riservata