A partire da oggi, 6 dicembre 2024, l’ASP di Ragusa ha implementato i nuovi codici colore per classificare le priorità d’urgenza nei Pronto Soccorso dei suoi tre presidi, in conformità con le indicazioni dell’assessorato regionale della Salute. I tradizionali codici Bianco, Verde, Giallo e Rosso sono stati sostituiti da una nuova classificazione, che include anche […]
Rissa in piazza Daniele Manin a Vittoria. La Polizia denuncia alcune persone
16 Apr 2024 10:09
Una rissa è scoppiata ieri sera in piazza Daniele Manin (più nota come piazza Senia) a Vittoria. Un gruppo di immigrati sono venuti alle mani. Un primo episodio era stato segnalato alla Polizia intorno alle 18, ma quando gli agenti del commissariato sono arrivati tutti erano già fuggiti e avevano fatto perdere le loro tracce.
Una seconda segnalazione è arrivata intorno alle 20 e stavolta i poliziotti sono arrivati quando la rissa era ancora in corso e hanno fermato e identificato i presenti. Tre persone sono state denunciate a piede libero. Si tratta di due tunisini rispettivamente di anni 34 e anni 31 e un algerino di anni 31. È probabile che tra le persone che sono venurte alle mani – pare per futili motivi – vi siano le stesse persone che avevano litigato poche ore prima.
Un quarto soggetto coinvolto è stato identificato all’ospedale di Vittoria, dove si era recato a causa di una ferita da taglio che aveva riportato durante la rissa; si tratta di un cittadino algerino di 34 anni.
Dai primi accertamenti è emerso che il cittadino tunisino 34 fermato dagli Agenti era stato proprio quello che aveva provocato la ferita da taglio all’algerino che si era recato in ospedale.
La polizia ha arrestato il turnisino 34enne e denunciato gli altri tre.
La città di Vittortia è stata teatro, in questi giorni, di vari episodi di cronaca.
Furti in una cartolibreria e in una parruccheria
Nei giorni scorsi sono stati segnalati il furto in una cartolibreria di piazza del Popolo, la piazza centrale della città e ai danni di una parruccheria. In quest’ultimo i ladri hanno causato seri danni, rovinando la porta d’ingresso e alcune suppellettili interne e portando via il registratore di cassa, dove però non c’era denaro. Su alcuni episodi indagano i carabinieri.
© Riproduzione riservata