Lo studio ha impegnato i ricercatori della Nottingham Trend University con la dottoressa Sara Curtis che ha spiegato come cogliere i primi sintomi di una malattia che impegna pazienti e famiglie in un lento declino cognitivo fino allโannullamento mentale della persona. Gli studiosi hanno rilevato che dapprima di segnali di unโAlzheimer o di altre forme [โฆ]
Rimborsi Sisma โ90: a Ragusa incontro con i cittadini organizzato dal PD
03 Dic 2024 10:17
Lโassemblea organizzata dal Partito Democratico presso il Centro Studi Feliciano Rossitto di Ragusa ha rappresentato un importante momento di confronto e informazione per i cittadini sul tema dei rimborsi relativi al Sisma del 1990. Questo incontro ha riunito figure di spicco del partito e istituzioni per discutere i progressi e i risultati ottenuti, in particolare grazie allโimpegno parlamentare del senatore Antonio Nicita, primo firmatario di un emendamento bipartisan approvato a luglio 2024.
Sbloccati i fondi
Lโemendamento ha sbloccato una situazione che perdurava da anni, consentendo al Ministero dellโEconomia e delle Finanze di rispondere alle richieste dellโAgenzia delle Entrate e sbloccando un residuo di 100 milioni di euro per coprire il 50% dei rimborsi ancora dovuti. Questo risultato รจ stato possibile anche grazie a una ricognizione del contenzioso in corso e al supporto della sentenza della Corte Costituzionale.
Lโincontro ha visto una folta partecipazione, segno dellโinteresse e della preoccupazione dei cittadini su un tema che li riguarda direttamente. Le risposte fornite dal senatore Nicita e gli interventi di figure come lโon. Anthony Barbagallo e lโon. Nello Dipasquale hanno chiarito molti dubbi, ribadendo lโimpegno del PD nel sostenere i diritti dei cittadini.
Il segretario provinciale Lino Giaquinta e il segretario cittadino Peppe Calabrese hanno sottolineato lโimportanza di queste iniziative per mantenere un dialogo trasparente con la comunitร . Lโon. Dipasquale ha aggiunto che il partito continuerร a vigilare sullโeffettivo pagamento dei rimborsi entro la fine dellโanno, come garantito dal Governo nazionale.
ยฉ Riproduzione riservata