Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Restare in forma a casa ai tempi del coronavirus: ecco l’app gratuita del Vitality
14 Mar 2020 11:40
Come è ormai noto a tutti, dopo l’emanazione del decreto dell’8 marzo, tutte le attività sportive sono momentaneamente sospese. Ma allora come rimanere a casa senza rinunciare al proprio benessere psicofisico?
Per venire incontro a questa esigenze i migliori professionisti dei centri fitness Vitality hanno attivato un servizio gratuito che permetterà a chiunque lo richieda di ricevere direttamente da un’applicazione scaricabile su telefonino, tablet o pc, un programma di allenamento da poter svolgere comodamente a casa o all’aria aperta.
Sono tre i tipi di programmi a cui si può accedere: uno per migliorare o mantenere il tono muscolare, uno per il dimagrimento e uno per ridurre dolori alla schiena e alla cervicale.
I programmi non richiedono l’acquisto di nessuna attrezzatura, possono essere svolti facilmente in poco spazio e sono composti da esercizi semplici da svolgere in completa autonomia.
Ogni esercizio prevede un piccolo video tutorial e delle immagini che lo spiegano nei dettagli così come il numero di ripetizioni da svolgere e i tempi di riposo tra un esercizio e un altro.
Un grande supporto anche per chi non è avvezzo a frequentare le palestre e per chi, invece, si prepara a ritornarci!
L’idea è stata portata avanti e voluta dai titolari della nota attività, Giovanni Iapichino e e Andrea Ascenzo. Il centro conta ben sei sedi: Ragusa, Vittoria, Scicli, Modica, Comiso e Gela.
Per poter ricevere gratuitamente il programma basta fare richiesta dal sito: www.vitality.fitness/miallenoacasa
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it