Ragusa: venerdì un evento teatrale nella casa di Vann’Antò

Pochi giorni fa ricorreva l’anniversario di uno degli scrittori più importanti del Novecento siciliano: Giovanni Antonio di Giacomo, figlio di “picialuoro”, da tutti conosciuto con l’appellativo di Vann’Antó, oltre ad aver dato dignità letteraria con i suoi versi al duro lavoro nelle miniere, è stato un punto di riferimento fondamentale del movimento futurista italiano.

Questo, come altri aspetti inediti dell’attività culturale di Vann’Antò, saranno i temi che saranno trattati venerdì prossimo nella casa di campagna del poeta, sulla sp Ragusa-Santa Croce Camerina (la strada di Malavita), subito dopo Genisi, in contrada Costa.

Insieme ad Amalia Antoci, pronipote del poeta, e gli interventi di Andrea Guastella, Andrea G. G. Parasiliti, Stefano Vaccaro intervallati dalle letture di Massimo Leggio, venerdì 10 settembre alle 18,30, è in programma un viaggio alla scoperta della poesia iblea, nell’ambito del Tour Letterario Ibleo, promosso dalla deputata regionale del M5s di Ragusa, Stefania Campo.

Il numero dei partecipanti è limitato a 40 persone. È possibile prenotare scrivendo a tourlatterarioibleo@gmail.com o telefonando al 3337631059.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it