Quattro anni da Vescovo: Ragusa celebra mons. La Placa. Ci sarà anche il Giubileo Diocesano

Sarà una giornata di festa, preghiera e gratitudine quella di domani, mercoledì 16 luglio 2025, per la comunità diocesana di Ragusa. Presso la Cattedrale di San Giovanni Battista, si celebrerà il IV Anniversario dell’Ordinazione Episcopale di monsignor Giuseppe La Placa, Vescovo di Ragusa dal 2021.

Un momento significativo non solo per il Vescovo ma per l’intera Diocesi, che si stringe attorno al suo Pastore per rendere grazie a Dio per questi quattro anni di ministero episcopale e rinnovare il cammino di comunione ecclesiale.

In concomitanza con l’anniversario, si terrà anche il Giubileo Diocesano dedicato a sacerdoti, diaconi, ministri straordinari dell’Eucaristia e adoratori, nell’ambito dell’Anno Giubilare diocesano in corso.

Il programma della giornata

Ore 18.45, Chiesa della Badia: incontro degli Adoratori e dei Ministri Straordinari dell’Eucaristia, con momenti di preghiera, riflessione e condivisione.

Ore 19.30, Cattedrale San Giovanni Battista: Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da mons. Giuseppe La Placa. Durante la liturgia, si ringrazierà il Signore per il cammino percorso insieme, con uno sguardo fiducioso al futuro.

L’invito a partecipare è rivolto a tutta la comunità diocesana: fedeli, religiosi, religiose, associazioni, movimenti e operatori pastorali. L’evento sarà un’occasione per rafforzare i legami spirituali e confermare l’impegno comune nella missione evangelica sotto la guida del Vescovo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it