Presentata mozione di sfiducia nei confronti del sindaco di Chiaramonte, Sebastiano Gurrieri

I consiglieri comunali di opposizione hanno presentato una mozione di sfiducia nei confronti dell’attuale sindaco di Chiaramonte, Sebastiano Gurrieri. La mozione è stata protocollata venerdì 10 dicembre. Si tratta di una mozione presentata da 8 consiglieri comunali (maggioranza dei 2/3 del consiglio) e nello specifico si tratta dei consiglieri Mario Cutello, Laura Lancia, Elvira Ballato, Vito Pavone, Giovanni Garretto, Giancarlo Gurrieri, Giovanni Presti e Dario Giardina.

Quest’ultimo consigliere, arriva direttamente dalle fila di Gurrieri e si tratta di una novità assoluta all’interno delle opposizioni. Almeno, fino a questo momento. Un dato politico che ci sembra importante sottolineare. Gli altri consiglieri o erano già stati eletti all’opposizione o si erano dichiarati in opposizione a Gurrieri da tempo.

Alle basi della mozione ci sarebbero motivi relativi alla situazione finanziaria e alla mancata attuazione di alcuni punti del programma elettorale di Gurrieri.

Il presidente del consiglio, Alessia Puglisi, ha 30 giorni di tempo per poter convocare un consiglio ad hoc. Se in aula, gli otto consiglieri, voteranno la mozione, Gurrieri verrà sfiduciato e potrebbe arrivare un commissariamento, a meno che il sindaco non decida di ricorrere al tar impugnando la mozione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it