Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
PLAUSO PER LA SINERGIA
02 Apr 2013 10:49
Convinto apprezzamento del Presidente Provinciale di Confcooperative Ragusa, Gianni Gulino, per il provvedimento adottato dall’assessore regionale alle Risorse agricole e alimentari, Dario Cartabellotta, con il decreto salva-quote latte.
La decisione, più volte sollecitata, viene incontro alle istanze e alle esigenze del comparto zootecnico dell’isola e della nostra provincia in particolare.
Già dallo scorso mese di febbraio la Confcooperative si era impegnata per sollecitare le organizzazioni di categoria e il distretto lattiero-caseario ad attivarsi, unitariamente, per presentare un pacchetto di rivendicazioni per arginare gli effetti delle restrittive norme emanate, in materia, dall’Unione Europea.
Nell’attesa di conoscere i particolari del decreto, per la cui istruzione va riconosciuto anche il sostegno arrivato dal capo dell’Ispettorato agrario, Giorgio Carpenzano, il Presidente Gulino esprime soddisfazione non solo per il risultato raggiunto, ma più ancora perché questo è stato ottenuto attraverso una azione articolata e sinergica con le altre forze della cooperazione, oltre che con il distretto e con il coinvolgimento di Federica Argentati, presidente di Fedagri Confcooperative Sicilia, strategia che testimonia l’indubbia valenza di una azione comune a sostegno della causa dei produttori e che dovrebbe costituire metodo consolidato per future rivendicazioni.
© Riproduzione riservata