PER RISVEGLI IBLEO LA TURCHIA E’ PRONTA

Ragusa ed Izmir (l’antica Smirne) collaboreranno nell’ambito dell’assistenza agli ammalati terminali. Risvegli ibleo con una delegazione composta dal Presidente Tumino e degli esperti del settore visiterà infatti una struttura turca analoga a quella ragusana che si occupa di assistenza agli ammalati gravi per un approfondito scambio di esperienze nel delicato settore sanitario.

Un accordo per una doppia visita é stato raggiunto nell’incontro che nei giorni scorsi hanno avuto il presidente Carmelo Tumino e il Console generale onorario di Turchia in Sicilia Domenico Romeo.

Si tratta di una iniziativa che darà grandi frutti nell’ambito del delicato settore che da qualche mese vede a Ragusa nella struttura ospedaliera del G.B. Hodierna un reparto all’avanguardia almeno in Sicilia e nell’Italia Meridionale ed i cui addetti avranno l’opportunità di confrontarsi con i colleghi turchi.

La partnership fortemente voluta sia dal Presidente Tumino che dal Console Romeo avrà inizio non appena saranno conclusi i contatti già avviati con l’omologa struttura sanitaria turca che è fortemente impegnata nell’area di Izmir così come Risvegli sta facendo cose in grande nell’area ragusana.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it